Piano Regolatore Generale

(IN ADEGUAMENTO AL P.P.A.R.)

Norme Tecniche di Attuazione

Comune di

CASTELBELLINO

Provincia di Ancona

   

TITOLO I  

Capo II - PARAMETRI URBANISTICI ED EDILIZI

4/14 - PIANO SOTTOTETTO ABITABILE O UTILIZZABILE

Si intende  per  piano sottotetto  quello  compreso  tra  il solaio piano di copertura dell'ultimo piano  e le falde  del tetto.

Il piano sottotetto è da considerare  abitabile ove pur  non risultando  destinato  ad  abitazione  presenti   un'altezza sufficiente per ottenere l’abitabilità, ai  sensi del D.M.  5 Luglio 1975,  pubblicato  nella Gazzetta  Ufficiale  del  18 luglio 1975, n. 190.

Il piano sottotetto è da considerare utilizzabile ( e quindi da conteggiare come superficie utile lorda) quando l'altezza netta interna misurata dal piano del pavimento alla linea di colmo o comunque  nel punto  più alto all'intradosso del solaio, è superiore a ml. 1.50.

Tali superfici entrano nel computo delle superfici utili  SUe dei volumi     

Per i  corpi  di fabbrica  aventi  la dimensione  minima  in pianta maggiore di 10,00 m., è possibile superare ml.  1.50 (come previsto dal R.E.C.), purché  la pendenza delle  falde di copertura non oltrepassino il 35%. Il piano sottotetto  è da considerarsi utilizzabile (e quindi da conteggiare  come superficie utile lorda) per la porzione la cui altezza netta interna misurata dal piano del pavimento all'intradosso  del solaio è superiore a ml. 1,50.

INDICE Norme Tecniche di Attuazione

    Informatizzazione a cura di: